Mostra Fotografica La Geometria degli Spazi
Caratteristiche Tecniche
7 Foto Mostra:
Forex - Dimensione 70x50 Orizzontare e Verticale - Colore
Anno di Realizzazione:
2020
La mostra fotografica La Geometria degli Spazi è la mostra realizzata con una selezione degli scatti fatti dai partecipanti al Workshop di Fotografia Paesaggistica "LA GEOMETRIA DEGLI SPAZI" curato dal fotografo Daniele Coricciati e organizzato dall'Associazione Esterno Notte nell'ambito del progetto EcoMostre - Luoghi d'Arte Etica (Vincitore Pin)
Il workshop, strutturato in 4 appuntamenti, è stato un laboratorio di idee a confronto sul tema della fotografia e dei fotografi che hanno fatto la storia del reportage e del ritratto del paesaggio naturale e urbano.
L'obiettivo era quello di guidare i partecipanti verso la conoscenza degli elementi tecnici dell'arte fotografica e dare loro le basi per una corretta messa in quadro e un'estetica dell'immagine.
Il progetto era rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e a coloro intendevano conoscere i segreti dello scatto.
Le fotografie della mostra sono state scattate con l'utilizzo di qualsiasi dispositivo fotografico: fotocamere, tablet e smartphone.
I primi incontri sono stati focalizzati sulle basi della fotografia con nozioni tecniche ed essenziali per poi proseguire con la lettura visiva delle opere di grandi fotografi. Gli appuntamenti successivi sono stati dedicati all'analisi delle fasi della realizzazione del reportage fotografico, dall'idea iniziale fino alla pianificazione e alla progettazione per poi passare alla pratica con l'uscita fotografica per il lavoro "sul campo". Si è concluso con l'editing e la presentazione finale.
Il curatore del workshop è stato Daniele Coricciati fotografo, esploratore visionario, autore e curatore di pubblicazioni editoriali, nel bianco e nero dei suoi reportage racchiude l'essenza dell'osservare e raccontare il paesaggio, i riti e gli sguardi umani.
Produzione: Esterno Notte
A cura di: Daniele Coricciati
Contattaci per info e preventivi sulla mostra
Altre Mostre Fotografiche
POLEMÒ CE KUNTÈO
QUANDO BASTANO GLI OCCHI PER RICONOSCERCI
TÒPO ASCE LISÀRIA